- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - MAY 24: Alessandro Florenzi of AC Milan attends before the Serie A match between AC Milan and Monza at Stadio Giuseppe Meazza on May 24, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Alessandro Florenzi, ex calciatore del Milan, è stato ospite del 'Club' su Sky Sport dove ha riservato alcune parole sul Milan di Massimiliano Allegri e, in particolare sul nuovo ruolo di Rafael Leao, quello da centravanti. Ecco, di seguito, le sue parole:
LEGGI ANCHE: Milan, campo e mercato: rinforzo in difesa? Ecco il nome. Pulisic, rientro vicino
Dove ti piace di più Leao?“Dipende sempre dal modulo su cui vuoi impostare la squadra. Quello che ha fatto Allegri è stato molto semplice. Ha pensato prima alla solidità della squadra. Prima si è messo a 3, ma è una difesa a 5, per dare più solidità, ha messo tre centrocampisti e ha messo due punte. Rafa cambia quando tutta la squadra ha solo lui come punto di riferimento davanti. Prima c’era Pulisic, poi si fa male. Io ero qui (negli studi Sky, ndr). Era Juve-Milan e da lì abbiamo detto che bisognava capire cosa volesse fare Rafa da grande. Da lì ha fatto 5 gol e un assist. Che giochi a sinistra, che giochi davanti, quando un giocatore così, per me forte… Sicuramente per me il più forte in Serie A per le qualità che ha”
© RIPRODUZIONE RISERVATA