In vista del match tra Manchester City e Napoli, l'ex portiere, Donnarumma, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa
E' ormai iniziata la nuova stagione della Champions League 2025-2026 e, tra le varie big europee, sono cambiate molte cose. Due dei trasferimenti più chiacchierati dell'estate sono stati l'approdo al Manchester City dell'ex portiere del Milan, Gianluigi Donnarumma, e l'arrivo al Napoli di Kevin De Bruyne, ex City. In vista del match che vedrà sfidarsi le formazioni di Guardiola e Conte, in conferenza stampa ha parlato Donnarumma. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni:
Ex Milan, Donnarumma: "Volevo venire, era la mia unica opzione"
—
Su Guardiola: “Ringrazio il mister, per me è un onore essere qua ed essere allenato da lui, che ha scritto la storia del calcio. Ho tanto ancora da imparare e migliorare, è quello il mio obiettivo”.
Sulla scelta di approdare in Inghilterra: “Sono stato molto chiaro: la mia voglia era quella di venire qua, era la mia prima e la mia unica opzione. Non penso al futuro, ho già detto cosa penso del mio essere qua. Sono contento di essere al City e di far parte di questa grande squadra, spero di dare tanto a questi colori per molti anni ancora“.
Su quando sono nati i contatti con il City:“Prima dell’estate già sapevo che il City era molto interessato a me. Poi i rapporti si sono rafforzati dopo il Mondiale per Club, ho saputo che il mister spingeva per il mio arrivo qua e questo mi ha dato grande orgoglio. Anche per questo non ho esitato ad accettare di venire qua con grande gioia ed entusiasmo”.