L'ex calciatore del Milan José Altafini, che ha vestito la maglia rossonera dal 1958 al 1965, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport dell'edizione odierna. L'ex Milan si è voluto soffermare su un tema molto caro a diversi club di Serie A: i tanti infortuni subiti. Come mai? Qual è la motivazione? L'ex attaccante classe '38 ha voluto esprimere il suo pensiero a riguardo. Ecco, di seguito, le sue parole:
Pianeta Milan![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan interviste Ex Milan, Altafini e gli infortuni: “Il fisico si logora, i giocatori non sono fatti di ferro”
INTERVISTE
Ex Milan, Altafini e gli infortuni: “Il fisico si logora, i giocatori non sono fatti di ferro”
L'ex calciatore del Milan José Altafini, che ha vestito la maglia rossonera dal 58 al 65, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta: le sue parole sui tanti infortuni in Serie A
Ex Milan, le parole di Altafini
—LEGGI ANCHE: Il ritorno del figliol prodigo: Ricci torna a Torino con il Milan
Le parole di Altafini: "Se insistiamo a fare giocare partite ogni santo giorno, è inevitabile. E più sei una grande, più appuntamenti hai da dover affrontare. Il fisico si logora, i giocatori non sono fatti di ferro. C'è il campionato, poi la Champions League, poi la Coppa Italia, ora in quattro andranno a Riad per la Supercoppa, poi durante le soste - chiamiamole così - in tanti vanno con le nazionali. Ditemi voi quando riposano. Tra un po' rimarranno 3 o 4 per club"
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202503/322681e1ce99422e9df9d0a483e577f9.jpg)