Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan interviste Derby Matteoli: “Si è sentita l’assenza di Rabiot al Milan. Contro Barella …”

INTER-MILAN

Derby Matteoli: “Si è sentita l’assenza di Rabiot al Milan. Contro Barella …”

Derby Matteoli: 'Si è sentita l’assenza di Rabiot al Milan. Contro Barella ...'
L'ex centrocampista dell'Inter Gianfranco Matteoli parla dei duelli con il Milan in vista del derby: Modric, Rabiot e non solo. Le sue parole a 'Tuttosport'
Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Gianfranco Matteoli, ex centrocampista dell'Inter degli anni '80 ha parlato dei due centrocampi in vista del derby di domenica sera: "Sono entrambi molto forti, sarà una bella lotta in mezzo al campo, la partita si deciderà lì". Parla così nella sua intervista a 'Tuttosport'. In particolare il parere su Calhanoglu e Modric: "Sono due grandi giocatori, ma attenzione, hanno bisogno degli altri centrocampisti e di tutta la squadra per rendere al meglio. Il regista diventa importante quando tutti gli altri sono coordinati e ti danno la possibilità di dare la palla in una certa maniera".

Duello anche tra Rabiot e Barella: "Sono due grandi giocatori, con caratteristiche diverse, molto importanti per le due squadre. Si è sentita l’assenza di Rabiot al Milan, quella con Barella sarà un'altra bella sfida nella sfida".


Un pensiero su Fofana: "Un giocatore con grande generosità, ma mi sembra sbagli un po’ troppo. A certi livelli chi sbaglia meno, alla fine vince", conclude così Matteoli. 

Il derby, insomma, sarà un crocevia importante per la lotta Scudetto, ma anche per la corsa Champions, una Coppa che il Milan vuole fortemente tornare a giocare. Questo è l'obiettivo prefisso dalla società e che Allegri sta facendo suo.