PIANETAMILAN news milan interviste Ghoulam: “Mi immagino un derby divertente. Allegri stratega. Esposito fortissimo, ma …”
INTERVISTE

Ghoulam: “Mi immagino un derby divertente. Allegri stratega. Esposito fortissimo, ma …”

Daniele Triolo Redattore 
Faouzi Ghoulam, ex difensore del Napoli e attualmente opinionista per 'Sky Sport', ha parlato del derby Inter-Milan di domenica sera a 'San Siro' al 'Corriere della Sera' oggi in edicola. Ecco le dichiarazioni dell'ex terzino sinistro degli azzurri

Faouzi Ghoulam, classe 1991, ha giocato nel Napoli per otto stagioni e mezza, dal gennaio 2014 al giugno 2022, totalizzando, nella sua lunga esperienza in azzurro, 216 presenze tra Serie A (160), Europa League (29), Champions League (16) e Coppa Italia (10), con 3 gol e 27 assist al suo attivo. Con i partenopei, Ghoulam ha vinto 2 Coppe Italia (2014 e 2020) e una Supercoppa Italiana (2014).

Derby Inter-Milan, Ghoulam lo vede così

—  

Allenato, nel Napoli, da tre mostri sacri della panchina come Rafa Benítez, Maurizio Sarri e Carlo Ancelotti, Ghoulam li ha descritti così, in un'intervista in esclusiva rilasciata al 'Corriere della Sera' oggi in edicola. «Benítez è completo, Sarri, il più forte che ho mai visto. Ancelotti è la storia italiana». Non poteva mancare, però, un riferimento alla partita più importante del weekend di campionato, il derby di Milano tra l'Inter di Cristian Chivu e il Milan di Massimiliano Allegri.

«Che derby mi aspetto? Sarà il migliore degli ultimi anni, me lo immagino anche divertente. Allegri è uno stratega. Chivu sta dimostrando che testa ha, sa far girare la squadra per gli impegni in Champions League. Il risultato darà un senso alla stagione, per il Milan è un risarcimento», ha detto Ghoulam, il quale poi ha aggiunto: «Il nome di un giovane? Francesco Pio Esposito: è fortissimo. In un momento in cui l’Italia ne esprime pochi di talenti facciamolo lavorare senza pressione. Diamogli tempo».