- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
ROME, ITALY - MAY 14: Luigi De Siervo attends during the A-Words at Ara Pacis on May 14, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images for Lega Serie A)
In occasione della finale di Supercoppa Italiana che si disputerà stasera a Riad tra Napoli e Bologna, l'amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo, è intervenuto a margine del Social Football Summit. Ecco, di seguito, le parole dell'ad sul rapporto del calcio italiano con l'Arabia Saudita:
“Noi siamo stati i primi a esportare una competizione all’estero già nel 1993, con la Supercoppa a Washington tra Milan e Torino. Quello che è successo è che nel 2018 abbiamo sottoscritto un accordo strategico con il ministro dello sport Saudita e abbiamo deciso di portare in maniera stabile in Arabia Saudita un evento così. Siamo stati i primi e questo lo rivendichiamo fortemente oggi che l’Arabia Saudita è finalmente uno dei centri mondiali per quanto riguarda alcuni dei più grandi eventi sportivi. Era davvero importante creare un ponte.
In Italia il calcio è più di una religione. Vogliamo che questa leadership che abbiamo conquistato nel tempo possa essere condivisa con dei paesi ambiziosi come l’Arabia, che hanno all’interno una visione molto importante e che pongono al centro un sistema che tiene insieme il calcio maschile e quello femminile”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA