- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Adrien Rabiot (centrocampista AC Milan), qui durante il derby Inter-Milan 0-1 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Rabiot è stato uno degli acquisti migliori dell'ultima sessione di calciomercato in tutta la Serie A. Il francese sta facendo una differenza siderale con il Milan (qui il parere di Sabatini). Anche 'Billy' Costacurta, ex difensore rossonero, ha parlato dell'impatto pazzesco del francese con il Diavolo. Ecco le sue parole a Sky.
"Rabiot è stato un acquisto pazzesco da parte del Milan. Se l'Inter è stata poca pericolosa a destra è anche per la presenza del francese da quella parte".
LEGGI ANCHE: Allegri: “Barella fa l’attore”. La minaccia di Acerbi a Leao e la rabbia finale di Max>>>
Costacurta poi ha commentato anche il derby tra Inter e Milan in generale: "E' una vittoria allegriana. Voglio sottolineare l'attenzione che ha messo in campo il Milan. Hanno la percezione del pericolo, su questo è migliorato tantissimo il Diavolo. Si diceva che il punto del Milan era la difesa? Lo è ancora se prendiamo le individualità. Ma Allegri ha abbassato la squadra, c'è un aiuto reciproco, ci sono i due centrocampisti che fanno più intercetti di tutta la Serie A. Difendendo bassi vengono fuori meno i limiti, se dovessero alzarci si 10-20 metri verrebbero fuori di più i loro limiti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA