- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
PARMA, ITALY - NOVEMBER 08: Massimiliano Allegri, Head Coach of AC Milan, looks on prior to the Serie A match between Parma Calcio 1913 and AC Milan at Stadio Ennio Tardini on November 08, 2025 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
L'ex allenatore del Perugia, Serse Cosmi, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di 'Tuttosport' dove ha parlato del big match di stasera tra Inter e Milan. L'allenatore italiano si è voluto soffermare sulla figura di Massimiliano Allegri, spiegando le differenze con gli altri due tecnici dello corso anno: Fonseca e Conceicao. Ecco, di seguito, le sue parole:
Sulla squadra: "La squadra dal mio punto di vista è stata costruita bene, c’è qualità negli interpreti e nel gioco. In molti, non io, pensavano che Allegri, ricordando la sua ultima Juventus, avrebbe portato un determinato tipo di gioco ed erano preoccupati, ma io non ho mai visto un calcio spettacolare senza i giocatori adatti per farlo".
Su cosa ha inciso molto Allegri: "Nei rapporti. La sensazione è che Max abbia un ottimo feeling con la squadra e da lì nasca tutto. Non giriamoci attorno: con Fonseca e Conceiçao c'erano problemi. Allegri ha una carriera e una personalità, non me ne vogliano i due predecessori, superiore e questo i calciatori lo avvertono".
© RIPRODUZIONE RISERVATA