- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - NOVEMBER 02: Rafael Leao of AC Milan looks on during the Serie A match between AC Milan and AS Roma at Giuseppe Meazza Stadium on November 02, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
L'ex allenatore del Perugia, Serse Cosmi, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di 'Tuttosport' dove ha parlato del big match di stasera tra Inter e Milan. L'allenatore italiano si è soffermato a parlare su chi potrebbe essere l'uomo decisivo della serata, parlando particolarmente del portoghese Rafael Leao. Ecco, di seguito, le sue parole:
Chi può essere decisivo nel derby? Il pensiero di Cosmi: "Leao, da ambo le parti. Il portoghese è il giocatore più imprevedibile che c’è quando prende palla e il più prevedibile quando la palla ce l’hanno gli altri, perché si posiziona in una zona dove vuole essere servito. La sua forza non è essere libero, ma avere campo davanti. Leao è irrazionale e nel calcio l'irrazionalità fa male".
LEGGI ANCHE: Derby di Milano, una sfida che vale più di tre punti: ecco i numeri sull'impatto economico della partita
"Quindi se il Milan riuscirà ad azionarlo, potrà colpire, così come l'Inter se riuscirà con le preventive a contenerlo, potrà limitarlo. E poi Chivu ha Lautaro, il pericolo numero uno" ha concluso Cosmi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA