© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
LECCE, ITALY - SEPTEMBER 28: Francesco Camarda of US Lecce celebrates after scoring his teams equalizing goal during the Serie A match between US Lecce and Bologna FC 1909 at Stadio Via del Mare on September 28, 2025 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Pantaleo Corvino, responsabile dell'area tecnica del Lecce, è stato intervistato dai microfoni di Radio Rai Gr Parlamento, dove ha parlato del giovane Francesco Camarda, in prestito ai pugliesi ma di proprietà del Milan. Ecco, di seguito, le sue parole:
"La qualità non ha età. Credo che sia uno destinato a vincere, perché sembra un cavallo di razza. È italiano, e gli italiani bravi ci sono, anche se non quanti ne servirebbero in un campionato come la Serie A. Francesco è un attaccante completo: pur essendo strutturato, cosa che fa pensare a un centravanti d’area di rigore, la sua mobilità e lo strappo gli permettono anche di partire da lontano. Ha senso del gol, colpisce bene di testa e ha i tempi giusti".
Sulla formula in prestito: "Se Francesco farà bene saremo tutti premiati. Il Lecce, che ha creduto fortemente in lui; il Milan, che ha mandato a valorizzare un suo patrimonio; e il ragazzo, che si misura in un campionato importante".
LEGGI ANCHE: Gabbia: dal prestito al Villarreal a leder difensivo con il Milan. Può diventare un pilastro
Sulla sua soddisfazione personale: "Mi sento orgoglioso perché Camarda ha battuto il record di un altro giovane che ho scoperto io, Bojinov, che debuttò e segnò sempre contro il Bologna. Quando vedi un ragazzo di 17 anni che fa gol in Serie A, provi tanta soddisfazione"
© RIPRODUZIONE RISERVATA