PIANETAMILAN news milan interviste Corsa Champions, Bazzani: “Il Milan è avanti, ma non è sicuro di niente. Nessuno è tranquillo”
INTERVISTE

Corsa Champions, Bazzani: “Il Milan è avanti, ma non è sicuro di niente. Nessuno è tranquillo”

Daniele Triolo Redattore 
Fabio Bazzani, ex attaccante in Serie A, ha parlato della corsa per un posto nella prossima Champions League che include anche il Milan

Appassionante, in vetta alla classifica della Serie A 2025-2026, la lotta per lo Scudetto e, di conseguenza, anche quella per un posto nella prossima edizione della Champions League: come noto, al termine della stagione, saranno quattro le squadre italiane ad accedere al massimo torneo continentale per club.

Dando per scontato un posto per l'Inter, prima in classifica a quota 52 punti, ne restano quindi tre da assegnare: in prima fila c'è il Milan, secondo in graduatoria a quota 47; a seguire Roma e Napoli con 43. Juventus (42) e Como (40) tallonano tutti, però, pronti al sorpasso al primo passo falso.

Fabio Bazzani, ex attaccante in Serie A, ha parlato così - in un'intervista concessa a 'TMW Radio' - della corsa per un posto in Champions nella stagione 2026-2027. "Rischiano tutte. Per il Napoli - passata la delusione - il non avere le coppe potrebbe avere un vantaggio. Il Milan è avanti ma non è sicuro di niente. La Juve è in crescita, così come il Como. Sarà una bella gara, non si deve sentire tranquillo nessuno".