- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Intervista esclusiva a Fulvio Collovati. Ecco le sue parole | AC Milan News (Foto Getty Images)
Domenica è il giorno del derby di Milano, una partita che vale più di tre punti. Il match in programma domenica 23 novembre alle ore 20:45 a 'San Siro' può dire tanto di questo campionato, ancora senza un padrone vero. A proposito della sfida valida per la dodicesima giornata di Serie A, ha parlato in esclusiva a 'PianetaMilan.it' l'ex difensore rossonero Fulvio Collovati, tra ricordi del suo Milan e i derby vissuti a Milano, Roma e Genova.
L'ex difensore della Nazionale, tra i tanti argomenti, ha tenuto a rispondere riguardo il derby peggiore vissuto con la maglia del Milan. La risposta dell'ex Milan e Inter è sicura. Ecco cosa ha detto.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, spiragli per Thiago Silva? Dal Brasile arriva questa indiscrezione
Il derby più brutto giocato con la maglia del Milan? "Sicuramente nella stagione 1981-1982, quelli nell'anno della seconda retrocessione (il Diavolo perse 1-0 all'andata e 2-1 al ritorno, n.d.r.). Noi stavamo retrocedendo, eravamo nelle ultime posizioni, giocavamo con uno stato d'animo che potete immaginare. Non riuscivamo a uscire dalla bassa classifica e quando è così affronti il derby con il timore di perderlo. Ma più in generale fu un'annata da incubo, con Franco Baresi infortunato che saltò quasi tutto il campionato. Una stagione davvero sui generis".
© RIPRODUZIONE RISERVATA