PIANETAMILAN news milan interviste Capello sul Milan: “Roma e Bologna sono decisive. C’è un rischio. Modric roba da fenomeni”

ULTIME MILAN NEWS

Capello sul Milan: “Roma e Bologna sono decisive. C’è un rischio. Modric roba da fenomeni”

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Capello sottolinea: "Allegri ha spiegato che i due braccetti gli servivano per le marcature preventive e aumentare la pressione. Allora io dico, era ora! Perché troppo spesso il Milan ha la tendenza a rinculare e portarsi gli avversari in area, soprattutto contro le piccole. Invece, ogni tanto devi andare in pressing, difendere in avanti e non all’indietro".

Jashari ha ben impressionato contro il Lecce: "Sì, ha fatto meglio che nelle ultime uscite. Però, lasciatemelo dire, quando è entrato Modric la differenza si è vista. Vogliamo parlare del lancio che manda in porta Nkunku? Roba da fenomeni", risponde così Capello.

"Le trasferte all’Olimpico e poi a Bologna ci diranno davvero dove può arrivare il Milan, anche perché arrivano mentre l’Inter affronterà Pisa e Cremonese. Il rischio di perdere terreno c’è. Per questo credo siano decisive: il Milan deve restare lì, a una partita di distanza. Contro Gasperini sarà una bella sfida da Champions, la Roma con Malen ha aggiunto pericolosità al suo attacco. Se però i rossoneri dovessero vincere anche nella Capitale, allora sarebbe difficile poi nascondersi per lo scudetto", conclude l'ex mister del Milan.