Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan interviste Capello: “Rimonta del Milan come nel 2022? No, manca un difensore e qualcos’altro. Inter troppo superiore”

INTERVISTE

Capello: “Rimonta del Milan come nel 2022? No, manca un difensore e qualcos’altro. Inter troppo superiore”

Capello: 'Rimonta Milan? No, manca un difensore. Inter troppo superiore'
L'ex allenatore del Milan Fabio Capello è stato intervistato da 'La Gazzetta dello Sport'. Tra i temi, la possibile rimonta ai danni dell'Inter, come accaduto nello Scudetto del 2022. Ecco il suo pensiero
Redazione

Nell'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' è presente un'intervista esclusiva a Fabio Capello, ex tecnico del Milan. Al centro della conversazione il duello al vertice della Serie A, con l'Inter di Christian Chivu in testa alla classifica a quota 52 punti e il Milan di Massimiliano Allegri all'inseguimento con 47 punti. Una sfida che coinvolge i rossoneri anche nella corsa alla Champions League, dove sarà fondamentale difendere la posizione dalle inseguitrici. Di seguito un estratto delle dichiarazioni di Capello sui rossoneri, che si trovano ora in una situazione simile a quella che si verificò prima del derby del 2022, che fece cominciare la rimonta rossonera. Accadrà di nuovo il sorpasso sull'Inter come nello Scudetto del 2022? Ecco che ne pensa Capello.

Nel 2026 sorpasso-Scudetto come nel 2022?

—  

Sul Milan che potrebbe rimontare come fece con Stefano Pioli nel 2022: «No, perché continua a mancare qualcosa: sicuramente un difensore, e poi anche altro. Il Milan avrebbe bisogno di qualcosa in più, qualcuno che determini, che imponga un cambio di ritmo anche subentrando. Come Dimarco contro il Pisa, che ha cambiato la partita. E l’Inter è troppo convinta, troppo superiore al Milan».


Fabio Capello ha poi continuato il discorso: "Però va aggiunta un’altra cosa: il Diavolo andava rivitalizzato. È una squadra in costruzione che prima deve rientrare tra le quattro qualificate in Champions. Nonostante tutti pensino di arrivare ben più in alto ...».