PIANETAMILAN news milan interviste Capello boccia il Milan: “Poche idee e squilibrio. Il centrocampo non esiste”
INTERVISTE

Capello boccia il Milan: “Poche idee e squilibrio. Il centrocampo non esiste”

Alessia Scataglini
Alessia Scataglini
Fabio Capello, storico ex allenatore e giocatore del Milan, oggi opinionista di Sky Sport 24, ha espresso le sue considerazioni sul Milan

Il Milan ha ritrovato il sorriso in campionato, superando il Lecce per 2-0 nella seconda giornata di Serie A. La vittoria al Via del Mare ha permesso ai rossoneri di lasciarsi alle spalle un esordio "traumatizzante" contro la Cremonese, come lo aveva definito il direttore sportivo Tare.

Nonostante il successo, il gioco espresso dalla squadra di Massimiliano Allegri non sembra aver convinto tutti. Fabio Capello, storico ex allenatore e giocatore del Milan, oggi opinionista di Sky Sport 24, ha espresso le sue considerazioni. Nel corso della trasmissione "Il Club" di sabato sera, Capello ha analizzato la prestazione del Milan, fornendo il suo autorevole punto di vista.

"Milan? Poche cose. Non c’è stata una manovra veloce e rapida. Ogni volta che perde palle, il Milan è il contrario del Napoli di Conte. Fanno fatica a correre indietro: sono molto felici quando vanno avanti, esagerando, ma quando rientrano… La cosa che più mi impressiona del Milan è vedere un centrocampo che non è un centrocampo: non c’è coordinazione, non c’è equilibrio. Non gioca Ricci, Modric gioca come faceva Pirlo alla Juventus e mi sembra una mossa intelligente".