- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - NOVEMBER 16: Italy coach Gennaro Gattuso looks on before the FIFA World Cup 2026 qualifier match between Italy and Norway at San Siro Stadium on November 16, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Gianluigi Buffon, capo delegazione della Nazionale italiana, è stato intervistato dai microfoni de La Stampa. L'ex portiere della Juventus e degli Azzurri, con cui ha vinto il Mondiale nel lontano 2006, ha voluto spendere alcune parole legate alla scelta di Gennaro Gattuso come nuovo CT della Nazionale, per poi spostarsi a parlare del campionato, rivolgendo alcune parole al Milan. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni:
«Io non credo agli uomini soli al comando e in tutte le scelte, soprattutto se c’è un gruppo con il quale si collabora, ci deve essere una condivisione di tutto. A volte ci vuole la giusta razionalità e anche una giusta dose di coraggio, ma di una cosa sono serenissimo: se tornassimo indietro, rifaremmo quella scelta. Eravamo convinti allora e lo siamo ancora di più oggi, dopo aver visto lavorare Rino, che quella sia stata la scelta migliore».
LEGGI ANCHE:Milan, tra passato e futuro: parla Kaladze. Ecco le mosse di Tare nel mercato, intanto Pulisic...
Sul campionato: «Il campionato non è assolutissimamente chiuso. L’Inter sta facendo cose mirabolanti, però Milan e Napoli non hanno la Champions e questo può spostare qualche equilibrio"
© RIPRODUZIONE RISERVATA