Demetrio Albertini così in vista di Bosnia-Italia: le parole dell'ex giocatore del Milan in vista dei Playoff Mondiali

Milan, parla Albertini: "Scudetto? Solo l'Inter può perderlo" | Video

Ex Milan, Albertini: "Scudetto? Può perderlo solo l'Inter. Mi stupisce la continuità di Modric" | Video

L'ex centrocampista del Milan Demetrio Albertini si è espresso su Bosnia-Italia, match valido per la qualificazione ai Mondiali. Di seguito, un estratto della sua intervista a 'Tuttosport'.

Italia-Bosnia, l'analisi di Albertini

"Anche noi prima dei Mondiali in Francia nel 1998, nonostante fossimo una generazione molto forte e giocassimo in quello che allora era il campionato di riferimento in Europa, siamo andati a uno spareggio... Nello sport può capitare di sbagliare una o più partite, ma poi l'importante è passare. Problema è che oggi abbiamo anche qualche buon giocatore, ma questi sono troppo pochi".
Bosnia-Italia, Albertini: "Sono pochi gli italiani che il CT può scegliere"

LEGGI ANCHE: Milan, il colpo Bellanova sarebbe un segnale tattico chiaro. Quale futuro per Athekame? >>>

"E in generale sono troppo pochi gli italiani da cui un ct può scegliere i nomi da Nazionale. In più mettiamoci che ci sono giocatori che hanno più presenze in Nazionale che con il proprio club nelle coppe europee. E quindi, è inutile girarci intorno, sono meno preparati a giocare un certo tipo di partite a livello internazionale: per questo Gattuso voleva richiamare Verratti, lui è uno che a certi livelli ha giocato un'infinità di gare. Questo non vuol dire che non abbiamo qualità per passare questi playoff, sia chiaro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti