- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore AC Milan), qui durante Roma-Milan 1-1 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
È appassionante la lotta per lo Scudetto in questa edizione della Serie A. L'Inter di Cristian Chivu, prima in classifica a quota 52 punti, ha preso un margine di vantaggio sul Milan di Massimiliano Allegri, secondo a quota 47, dopo l'ultimo turno di campionato. Dietro i rossoneri, distanziati di quattro lunghezze, troviamo Roma e Napoli (43). Poi c'è la Juventus a 42. E, per l'assalto alla zona Champions, occhio anche al Como (40).
Chi riuscirà, tra le inseguitrici, a tenere il passo dell'Inter? I nerazzurri dovranno giocare domenica a Cremona, mentre il Milan sarà di scena sull'ostico campo del Bologna. Il rischio che il disavanzo, in termini di punti, possa aumentare è concreto eppure c'è anche chi, ancora oggi, crede fermamente nella possibilità che, a fine maggio, sia il Milan a conquistare lo Scudetto e, pertanto, a laurearsi Campione d'Italia per la 20^ volta nella sua storia.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, nuovo difensore: tra Dragusin e Aké spunta anche un altro profilo >>>
Si tratta del giornalista sportivo Gianni Bezzi, il quale, in collegamento per un'intervista su 'TMW Radio', ha dichiarato quanto segue. "A inizio stagione dicevo Milan campione d'Italia e lo dico ancora ora che è a 5 punti dall'Inter. Io dico poi che la Juventus è in crescita, il Napoli un po' in difficoltà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA