- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MADRID, SPAIN - DECEMBER 11: Rafa Benitez, head coach of Celta Vigo smiles prior to the LaLiga EA Sports match between Rayo Vallecano and Celta Vigo at Estadio de Vallecas on December 11, 2023 in Madrid, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)
Nell'edizione del 2025 del Festival dello Sport di Trento, uno degli ospiti è stato Rafa Benitez, ex allenatore del Liverpool, che è tornato a parlare di una delle notti più iconiche, per lui, ma terrificanti per noi, della storia del calcio europeo: la finale di Champions League del 2005 tra Liverpool e Milan. L’ex allenatore del Liverpool ha voluto ripercorrere quella lunghissima notte, raccontando alcuni retroscena di una delle rimonte più clamorose nella storia della Champions League. Ecco, di seguito, le sue parole:
LEGGI ANCHE: Nkunku poco spazio (per ora) al Milan. I numeri però sono molto positivi: ecco perché>>>
“Posso confermarvi che alcuni tifosi del Liverpool mi fermano ancora affermando che quella di Istanbul nel 2005 è stata la notte più bella della loro vita. Siamo arrivati in finale battendo Juve e Chelsea, infine poi il Milan in quel modo. La finale di Atene? Resta un rimpianto, abbiamo giocato meglio noi ma abbiamo perso, però ad Istanbul abbiamo giocato peggio ma vinto“
© RIPRODUZIONE RISERVATA