Nell'edizione del 2025 del Festival dello Sport di Trento, uno degli ospiti è stato Rafa Benitez, ex allenatore del Liverpool, che è tornato a parlare di una delle notti più iconiche, per lui, ma terrificanti per noi, della storia del calcio europeo: la finale di Champions League del 2005 tra Liverpool e Milan. L’ex allenatore del Liverpool ha voluto ripercorrere quella lunghissima notte, raccontando alcuni retroscena di una delle rimonte più clamorose nella storia della Champions League. Ecco, di seguito, le sue parole:
Pianeta Milan![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan interviste Benitez: “Alcuni tifosi mi ringraziano ancora per Istanbul. Atene? Un rimpianto”
INTERVISTE
Benitez: “Alcuni tifosi mi ringraziano ancora per Istanbul. Atene? Un rimpianto”
Nell'edizione del 2025 del Festival dello Sport di Trento, uno degli ospiti è stato Rafa Benitez: le parole sulla finale col Milan
Milan, Benitez torna a parlare delle finali di Champions
—LEGGI ANCHE: Nkunku poco spazio (per ora) al Milan. I numeri però sono molto positivi: ecco perché>>>
“Posso confermarvi che alcuni tifosi del Liverpool mi fermano ancora affermando che quella di Istanbul nel 2005 è stata la notte più bella della loro vita. Siamo arrivati in finale battendo Juve e Chelsea, infine poi il Milan in quel modo. La finale di Atene? Resta un rimpianto, abbiamo giocato meglio noi ma abbiamo perso, però ad Istanbul abbiamo giocato peggio ma vinto“
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202503/322681e1ce99422e9df9d0a483e577f9.jpg)