Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan interviste Benatia (ds Marsiglia): “Legato a Rabiot, è un peccato. Ho parlato con lui e …”

ULTIME MILAN NEWS

Benatia (ds Marsiglia): “Legato a Rabiot, è un peccato. Ho parlato con lui e …”

Benatia (ds Marsiglia): 'Legato a Rabiot, è un peccato. Ho parlato con lui e ...'
Benatia, direttore sportivo del Marsiglia, ha parlato a 'Le Monde' della cessione di Adrien Rabiot al Milan. Ecco i retroscena dell'ex difensore della Juventus
Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Il Milan ha chiuso il colpo Adrien Rabiot nelle ultime ore del calciomercato estivo. Il centrocampista è arrivato dal Marsiglia per una cifra di circa 10 milioni di euro con i bonus. Il francese è stato ceduto dopo il caso con l'ex compagno di squadra Rowe, ora al Bologna. Benatia, direttore sportivo del Marsiglia, ha parlato proprio della cessione di Rabiot: "Sono molto legato ad Adrien, mi piace molto - ha detto a 'Le Monde' - L'ho sempre detto, prima, durante e dopo l'episodio. Ma purtroppo c'è stato questo evento che, secondo me, è andato troppo oltre e poi è degenerato quando si è intromessa la sua famiglia...", parla così Benatia (parole riprese dal sito Goal).

Rabiot al Milan parla Benatia (DS del Marsiglia)

"È un peccato, perché è una persona fantastica e un grande professionista. Avremmo voluto che la questione fosse risolta in modo diverso. Dal punto di vista umano, sono solo triste di non vederlo più quando arrivo qui... Ecco, gli auguro solo il meglio", continua così Benatia. C'è stata la possibilità che Rabiot potesse restare al Marsiglia? "O Adrien decideva di fare ciò che era necessario per poterlo reintegrare, oppure gli avremmo facilitato le cose affinché potesse andare altrove".


Benatia aggiunge: "Ho parlato con lui qualche giorno prima che partisse per la nazionale, per circa un'ora. Ho percepito che era affezionato all'OM, ma allo stesso tempo riteneva di aver fatto il massimo per ricomporre i pezzi... Quindi era meglio considerare la sua partenza".