Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan interviste Serie A, Baronio rivela: “Nel 2000 mi voleva il Milan, chissà come sarebbe andata…”

INTERVISTE

Serie A, Baronio rivela: “Nel 2000 mi voleva il Milan, chissà come sarebbe andata…”

Baronio, che rivelazione: 'Mi voleva il Milan ma scelsi la Lazio...'
Durante una lunga intervista rilasciata ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport', l'ex centrocampista della Lazio Roberto Baronio ha svelato un retroscena sul Milan. Ecco le sue parole
Redazione

L'ex centrocampista della Lazio Roberto Baronio ha concesso una lunga intervista rilasciata sulle pagine de 'La Gazzetta dello Sport'. Tra i tanti argomenti anche il Milan. Nonostante non abbia mai vestito la maglia rossonera, l'ex Brescia ha svelato che il club di Via Aldo Rossi lo voleva a inizio millennio. Ecco, di seguito, le sue parole.

Baronio: "Mi voleva il Milan, ma..."

—  

"Pirlo? Moratti lo soffiò al Parma e lo lasciò lì. Siamo cresciuti insieme: abbiamo vinto l’Europeo U21, diviso la camera e giocato alla Reggina in A nell’anno migliore della mia vita insieme a quelli col Chievo. Nel 2000 mi voleva il Milan, ma scelsi di tornare alla Lazio. Chissà come sarebbe andata".


Il paragone con Pirlo? "Non mi sono mai avvicinato a lui, mai. Nessuna invidia. Magari all’inizio si parlava meglio di me, ma lui non era ancora Pirlo. Scherzando, gli dico che ha imparato da me a fare il regista. A New York una volta gli dissi 'oh, tra qualche anno mi fai da vice'. E lui: 'Semmai è il contrario, io una squadra la trovo...' ".