Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Il talento del Lille: “Tifo Milan, Ronaldinho e Pirlo i miei idoli”

Andrea Pirlo Milan
Un talento del Lille ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua fede per il Milan e sui suoi idoli Ronaldinho e Andrea Pirlo

Fabio Barera

Rocco Ascone, talento del Lille di origini italiane, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Il transalpino ha ammesso di tifare Milan e ha detto di avere come idoli sue campioni del calibro di Ronaldinho e Andrea Pirlo. Di seguito le sue parole.

Milan, le parole di Rocco Ascone

—  

Sulle sue origini italiane:I miei genitori hanno una pizzeria a Lille. Papà è originario di Taurianova, in provincia di Reggio Calabria, mentre mamma è francese. Ho il cuore diviso a metà.

Sullo scudetto conquistato con il Lille:La festa scudetto è stata pazzesca: c’era tutta la città a gioire per strada con noi. Mi hanno fatto pure alzare la coppa. Ho condiviso quei magici momenti con grandi campioni, da Renato Sanches a Sven Botman. Mike Maignan mi ha preso sotto la sua ala protettiva: ci lega un rapporto speciale, lo considero come un secondo padre. Mi ha dato tanti consigli e sono contento di vederlo ad un livello top con il Milan, la mia squadra del cuore: si merita tutto il successo che sta avendo.

Sulla possibilità di rappresentare l'Italia:L’Italia non mi ha mai chiamato ma se dovesse farlo valuterò la proposta. Lascio le porte aperte. Francia e Italia sono due nazionali super e sarebbe un onore poterle rappresentare: sceglierò al momento opportuno.

Sulla possibilità di arrivare in Serie A:Intanto non ci penso, sono concentrato a vincere in Danimarca. Tifo il Milan per i miei idoli, Pirlo e Ronaldinho. La Serie A è uno dei migliori campionati al mondo. E un giorno vorrei giocarci, se possibile in maglia rossonera.Champions League, il City ha speso quanto le tre italiane >>>

NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!

tutte le notizie di