- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
RIO DE JANEIRO, BRAZIL - AUGUST 25: Brazilian national team coach Carlo Ancelotti attends during the announcement of the Brazil's Team to the FIFA World Cup Qualifier at the headquarters of the Brazilian Football Confederation (CBF) on August 25, 2025 in Rio de Janeiro, Brazil. (Photo by Buda Mendes/Getty Images)
Una vita dedicata al calcio. Carlo Ancelotti ha iniziato la sua avventura nelle giovanili del Reggiolo per poi spostarsi al Parma. Da lì la Roma e successivamente il Milan, con il quale rimase per cinque stagioni prima di ritirarsi. Se da giocatore ha vinto tanto, da allenatore ha conquistato qualsiasi trofeo. Ancelotti tornò in rossonero nelle vesti di allenatore: 8 lunghi anni di amore e vittorie. Ora 'Carletto', come chiamato dai tifosi, è diventato il Commissario Tecnico del Brasile. In una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, l'ex calciatore e allenatore del Milan ha voluto parlare dell'Italia in ottica Mondiale: riuscirà a qualificarsi? Ecco, di seguito, le sue parole:
LEGGI ANCHE: Fofana brutto errore. Per Jashari buoni segnali: gli spunti per Allegri dall'amichevole del Milan>>>
"Dovrà di nuovo battagliare passando dagli spareggi e quindi da un’eliminatoria complicata. Spero che riesca a qualificarsi. Deve qualificarsi. E sinceramente penso che ce la farà. Poi ci diamo appuntamento in finale: saremmo tutti felici, gli italiani, i brasiliani e io in particolare. A livello emozionale per me sarebbe meraviglioso", questo il parere del CT del Brasile sull'Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA