Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan interviste Ancelotti: “Italia? Dovrà battagliare, deve qualificarsi. Poi ci diamo appuntamento in finale”

INTERVISTE

Ancelotti: “Italia? Dovrà battagliare, deve qualificarsi. Poi ci diamo appuntamento in finale”

Ancelotti: “Italia? Dovrà battagliare, deve qualificarsi. Poi ci diamo appuntamento in finale” - immagine 1
Il CT del Brasile Carlo Ancelotti ha parlato del Milan, di Luka Modric e non solo. Ecco le sue parole nella lunga intervista
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

Una vita dedicata al calcio. Carlo Ancelotti ha iniziato la sua avventura nelle giovanili del Reggiolo per poi spostarsi al Parma. Da lì la Roma e successivamente il Milan, con il quale rimase per cinque stagioni prima di ritirarsi. Se da giocatore ha vinto tanto, da allenatore ha conquistato qualsiasi trofeo. Ancelotti tornò in rossonero nelle vesti di allenatore: 8 lunghi anni di amore e vittorie. Ora 'Carletto', come chiamato dai tifosi, è diventato il Commissario Tecnico del Brasile. In una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, l'ex calciatore e allenatore del Milan ha voluto parlare dell'Italia in ottica Mondiale: riuscirà a qualificarsi? Ecco, di seguito, le sue parole:


 "Dovrà di nuovo battagliare passando dagli spareggi e quindi da un’eliminatoria complicata. Spero che riesca a qualificarsi. Deve qualificarsi. E sinceramente penso che ce la farà. Poi ci diamo appuntamento in finale: saremmo tutti felici, gli italiani, i brasiliani e io in particolare. A livello emozionale per me sarebbe meraviglioso", questo il parere del CT del Brasile sull'Italia.