- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore AC Milan), qui durante Juventus-Milan 0-0 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Dopo le prime partite in stagione, con tanto di vittoria contro il Napoli e pareggio contro la Jvuentus, si parla del Milan di Allegri in ottica Scudetto: "Con questo spirito e senza infortuni agli elementi chiave, può lottare fino alla fine. L’Inter però ha ripreso a camminare forte e a macinare gioco come nelle corde della squadra. I nerazzurri sono forti e anche il Napoli è migliorato grazie al mercato". Questo il parere dell'ex centrocampista del Milan Massimo Ambrosini.
L'ex capitano rossonera continua con la sua analisi sul Diavolo nella sua intervista a 'La Gazzetta dello Sport': "La conferma arriva dai gol subiti: l’ultimo su azione è stato la rovesciata di Bonazzoli alla prima giornata... Se non sei solido, non riesci a tenere la porta imbattuta in quattro delle prime sei gare di campionato. La mano di Allegri si vede chiaramente".
Manca qualcosa a questo Milan? Ambrosini risponde così: "Il centrocampo è forte, molto forte, ma gli esterni possono e devono crescere. E poi ci sono gli attaccanti: secondo me bisogna capire come le due punte del 3-5-2 coesisteranno. Soprattutto quando Leao sarà al top della condizione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA