01:19 min
PIANETAMILAN news milan interviste Ambrosini e l’aneddoto sulla finale di Istanbul: “Un mio gesto non portò fortuna”
SOCIAL

Ambrosini e l’aneddoto sulla finale di Istanbul: “Un mio gesto non portò fortuna”

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 
L'ex centrocampista e capitano del Milan Massimo Ambrosini ha raccontato un aneddoto molto interessante sulla finale di Champions tra Milan e Liverpool del 2005 a Istanbul

"Vi racconto cosa successe nello spogliatoio di Istanbul all'intervallo. Io, Inzaghi e Brocchi eravamo in tribuna con la divisa. Sul 3-0 pensai: 'se vinciamo la partita ed entriamo in campo a festeggiare con i compagni, tra 30 anni chi vedrà le foto mi vedrà in campo con la cravatta e quindi la gente saprà che non avevo giocato quella finale'". L'ex centrocampista e capitano del Milan Massimo Ambrosini ha raccontato quando accade durante la finale di Champions League tra Milan e Liverpool del 2005 a Istanbul.

L'interessante retroscena raccontato a 'Cronache di Spogliatoio': "Io so cos'è successo nello spogliatoio all'intervallo perché andai lì all'intervallo per mettermi maglietta, calzettoni e scarpe, con sopra la tuta. Infatti io il secondo tempo lo vidi in tuta. Ero nel bagno".

Ambrosini racconta: "Sentimmo Gattuso urlare con Pirlo, Nesta che disse di stare calmi, con il mister che disse: 'basta! Sedetevi che ci sono due o tre cose fare'. Nei primi minuti della ripresa abbiamo avuto l'occasione di segnare il 4-0. Diciamo che il cambio maglietta non ha portato molta fortuna".