- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
ROME, ITALY - MAY 16: Former Italian football player Demetrio Albertini attends the '40 Years In 90 Minutes' - Italian Football Federation Seminar at Luiss University on May 16, 2016 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Mentre il Milan sta continuando a preparare il derby contro l'Inter, in programma domenica 23 novembre alle ore 20:45, alcune leggende rossonere prendono parola. Intervistato dai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport', Demetrio Albertini, ex centrocampista del Milan (con cui ha passato ben 11 anni), ha parlato della stracittadina. Ecco, di seguito, le sue parole:
LEGGI ANCHE: Rabiot, per il Milan un rientro fondamentale: ma poco potrebbe cambiare la mediana di Allegri?>>>
Sul derby: "Impegnativo per entrambe e, guardando la classifica, un po’ sorprendente. Per me non era scontato vedere Inter e Milan così in alto dopo undici giornate. Entrambe sulla carta hanno rose forti, ma il calcio si gioca sul campo e bisogna fare i conti con molti aspetti. L’Inter per esempio ha giocato il Mondiale per club fino a luglio e la stanchezza psicologica poteva pesare. In più c’è un nuovo allenatore che doveva entrare in sintonia con il gruppo. Chivu è stato bravo a riuscirci in tempi brevi. Il Milan invece era reduce dall’ottavo posto dello scorso anno e Allegri ha sistemato parecchie cose lavorando nel precampionato"
© RIPRODUZIONE RISERVATA