- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore AC Milan), qui durante una seduta di allenamento a Milanello | Milan News (Getty Images)
"Ho sempre creduto, aspettato e sperato, e sto riscontrando e constatando che anche lui, un allenatore legato a vecchie convinzioni, avrebbe potuto evolversi e proporre finalmente calcio come ha fatto stasera". Questa tutta la soddisfazione di Lele Adani. L'opinionista ha parlato della vittoria del Milan contro l'Udinese e il particolare del cambio di gioco di Allegri e dell'evoluzione del tecnico rossonero.
"Un calcio di pressione, di dominio, attrattiva, che rileva il merito. Sul gioco siamo tutti d'accordo", parla così l'ex giocatore sulle sue storie 'Instagram'. Adani spiega il gioco e i gol della squadra di Allegri: "Che un gol venga fatto con recupero in palla alta, che un gol venga fatto con proposta tecnica, che le azioni si svolgano a destra, dall'altra parte con quest'alternanza tra Modric, Rabiot, Pulisic e Estupinan. Con i 3 difensori che a turno hanno accompagnato tutti perché tutti hanno proposto, con Fofana che ha protetto Modric con struttura e equilibrio".
LEGGI ANCHE: Milan, Allegri, squadra compatta, con voglia: in difesa la mano è netta. Cambio di mentalità>>>
Adani conclude: "E viene fuori lo spettacolo. Io ci ho creduto dal primo giorno, di 5 anni fa. Ho aspettato e adesso, giustamente, chi sono i primi ad essere contenti? I tifosi della squadra allenata di Allegri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA