- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Alexis Saelemaekers (centrocampista AC Milan), qui esce per infortunio durante Milan-Lecce 1-0 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Ieri sera, all'80', poco dopo il gol-vittoria siglato da Niclas Füllkrug proprio grazie ad un suo assist, Alexis Saelemaekers ha chiesto e ottenuto il cambio per un infortunio rimediato in Milan-Lecce. Il centrocampista belga, classe 1999, ha lasciato il suo posto in campo a Zachary Athekame.
C'era attesa, in casa Milan, dei controlli per l'ex Bologna e Roma soprattutto per capire l'entità del problema evidenziato nel finale del match contro i salentini di Eusebio Di Francesco. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, Saelemaekers ha accusato un risentimento all'adduttore sinistro.
LEGGI ANCHE: Camarda torna al Milan o resta al Lecce? Le ultime news. Importante novità sull'infortunio >>>
Da monitorare, dunque, l'evoluzione clinica in settimana. Ad oggi, stando così le cose, Saelemaekers è in serio dubbio per Roma-Milan, partita della 22^ giornata della Serie A 2025-2026, in programma domenica 25 gennaio, alle ore 20:45 allo stadio 'Olimpico', proprio contro la squadra in cui il numero 56 rossonero ha militato - in prestito - nella scorsa stagione. Potrebbe rientrare, quindi, per la successiva trasferta dei rossoneri di Massimiliano Allegri, quella in casa del Bologna il prossimo martedì 3 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA