Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan esclusive Milan, Nicolodi: “Kim? Come perno della difesa di Allegri può funzionare”

ESCLUSIVA

Milan, Nicolodi: “Kim? Come perno della difesa di Allegri può funzionare”

Milan, Nicolodi: 'Kim? Come perno della difesa di Allegri può funzionare'
Noi di Pianeta Milan abbiamo sentito Pietro Nicolodi, giornalista sportivo e voce più famosa della Bundesliga. Il parere su Kim del Bayern
Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Nel corso dell'ultimo calciomercato estivo il Milan ha pescato due giocatori con un passato, più o meno recente, nella Bundesliga tedesca: si tratta di Christopher Nkunku, attaccante classe 1997, giunto dal Chelsea per 37 milioni di euro più bonus ma con trascorsi importanti nella fila del RB Lipsia e di David Odogu, difensore classe 2006, prelevato dal Wolfsburg per 7 milioni di euro più bonus. Abbiamo sentito Pietro Nicolodi, giornalista sportivo e voce più famosa ed apprezzata del campionato tedesco per 'Sky Sport'.

Milan, Nicolodi su Kim

—  

Si è parlato, poi, dell'interesse del Milan - in particolare di mister Allegri - nei confronti di Kim Min-Jae, difensore sudcoreano che avrebbe potuto lasciare il Bayern Monaco per far ritorno in Serie A a due anni di distanza o poco più dallo Scudetto vinto con il Napoli di Luciano Spalletti nel 2023. Operazione possibile per gennaio 2026? "Non lo so, perché nel Bayern ha davanti Jonathan Tah e se l'allenatore non sviene prima o poi si accorgerà che Kim è cento volte più forte di Tah".


"Trovo che sia una follia che non giochi. Vero, da quando è al Bayern il sudcoreano non ha giocato in maniera spaziale così come aveva fatto a Napoli, dove sembrava ingiocabile. Può darsi che, se ci fossero le condizioni per un suo arrivo al Milan a gennaio, in rossonero come perno della difesa di Allegri possa funzionare".