Il Milan deve riscattare la fallimentare stagione da poco conclusa. La precoce eliminazione dalla Champions League, la finale di Coppa Italia persa contro il Bologna e un campionato che ha visto i rossoneri concludere all'ottavo posto in classifica ha gettato il Diavolo in un abisso di grandi incertezze. Gli arrivi di Tare e Allegri, però, sembrano aver riacceso la fiamma dell'entusiasmo e il duo punta a rivoluzionare la rosa rossonera.
ESCLUSIVA
Milan, i consigli di Baseggio: “Ecco chi prendere dal Bruges” | ESCLUSIVA PM
Gli obiettivi di mercato vedono un mix di esperienza e talento. I nomi di Luka Modric e Granit Xhaka, in questo senso, vanno a garantire un bagaglio tecnico non indifferente e, soprattutto, una nuova leadership nello spogliatoio del Diavolo. In attacco, Allegri punta molto su un centravanti che possa garantire una ventina di gol e, per questo motivo, i rossoneri rimangono alla finestra per due giocatori già allenati dal tecnico livornese: Dusan Vlahovic e Moise Kean.
Tutto qui? No, poiché il Milan guarda anche al futuro e pensa a quei giocatori con ampi margini di miglioramento. Javi Guerra e Giovanni Leoni sono solo due dei profili sondati, poiché i dirigenti rossoneri guardano anche ad altri campionati come, ad esempio, quello belga. In particolar modo, il Diavolo vorrebbe bussare alla porta del Club Brugge, da sempre fucina di talenti brillanti. VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
