Massimiliano Allegri, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa dopo Milan-Lazio, partita della 13^ giornata della Serie A 2025-2026
Massimiliano Allegri, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Lazio, partita della 13^ giornata della Serie A 2025-2026 che si è svolta allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Che partita è stata e su Pulisic: "Per quanto riguarda Pulisic lo sapremo lunedì. Non siamo stati sottotono, ha meriti la Lazio, buona squadra. Finché tiene i ritmi molto alti, chiudendo le linee, diventa difficile. Poi abbiamo alzato il baricentro, abbiamo corso un po' più forte, loro sono calati e abbiamo avuto momenti favorevoli. Le partite durano 95 minuti. Se non riesci a giocare non devi andare sotto".
In che fase di crescita è il Milan oggi: "Il margine di miglioramento sta nei singoli. Più migliorano più è facile giocare bene con la palla e difendersi meglio. Però finora merito ai ragazzi. Finora tutti stanno facendo bene per arrivare a marzo in posizione ottimale. Ci vogliono uomini squadra. Costruire squadre importanti che creano presupposti per vincere senza uomini squadra è difficile".
Su Bartesaghi: "Merito di chi l'ha trovato da ragazzino e l'ha portato al Milan, ci sono nel calcio italiano dei ragazzi giovani che hanno talento. Possono fare bene. Più gioca più acquisisce sicurezza. Ha una struttura bella".