Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan conferenze stampa Milan-Como, Fabregas la vede così: “Abbiamo fatto tutto meglio di loro”

CONFERENZA

Milan-Como, Fabregas la vede così: “Abbiamo fatto tutto meglio di loro”

Milan-Como, Fabregas la vede così: “Abbiamo fatto tutto meglio di loro” - immagine 1
Cesc Fàbregas, allenatore lariano, ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Como, recupero della 24^ giornata della Serie A 2025-2026 che si è svolto allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano
Stefano Bressi
Stefano Bressi Inviato, responsabile social, redattore 

Cesc Fàbregas, allenatore lariano, ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Como, recupero della 24^ giornata della Serie A 2025-2026 che si è svolto allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sulle parole di Allegri: "Chiedo scusa di nuovo, ho fatto una cosa antisportiva. Il commento di Allegri è esagerato, è stata una toccatina. Le mani a casa, come dice Chivu, ma sarei arrabbiato anche io. Le parole dopo la partita sono a caldo, chiedo scusa di nuovo a tutti. Ho da imparare e spero di non farlo più".


Stavolta non ribaltato il risultato, cosa ha avuto in più e sul primo punto in questo stadio: "Non avevo pensato al primo punto, ma sono contento. Piccolo dettaglio che il Milan non ha rimontato. Oggi abbiamo fatto tutto meglio del Milan, prima rimessa dal fondo al 70', non sono mai arrivati in porta. Peccato per la non espulsione di Saelemaekers, chiarissima, mancavano 12 minuti e stavamo con gente fresca. Si deve parlare anche di questo. La partita mi è piaciuta molto. La risposta dei ragazzi dopo la sconfitta con la Fiorentina, unica partita sbagliata. Facile essere motivati per giocare a San Siro però, ora dobbiamo motivarci per tornare al campo e fare un'altra grande prestazione come stasera".

Se c'è qualche rimpianto e se è orgoglioso: "Sicuramente orgoglioso, non tutte vengono qui a giocare così. Però ai massimi livelli un errore è un gol. Sapevamo fossero bravi in ripartenza e che Rafa Leao è bravo in questo. Da tutto si impara, voglio solo personalità".

Sulla difesa a 3: "Non parlo tanto di modulo, dipende dalla partita e come possiamo complicargli la vita. Oggi ho pensato che occupare le fasce poteva aiutare a fare ripartenza. A loro piace che l'altra squadra proponga, loro aspettano e fanno male. L'abbiamo subito a Como, oggi abbiamo provato a dargli palla e vedere. Normalmente siamo noi a provare, creare e subisce le ripartenze. Oggi l'abbiamo fatto in modo opposto. Abbiamo chiuso tutte le linee di passaggio, non abbiamo fatto giocare il loro miglior giocatore. Stiamo crescendo".

Sui cambi offensivi: "La personalità non deve mancare mai. Vedere un giocatore che si nasconde non va bene, non può giocare con noi. Noi vogliamo vincere. Abbiamo avuto le occasioni per vincere. Noi proviamo sempre a vincere, contro tutti".

Sulla preparazione diversa e su Rafa Leao che dice che il Milan ha fatto meglio e per la prima volta il Como non fa più tiri o possesso: "Ho detto come abbiamo preparato, è strano. Abbiamo pensato che il Milan fa più fatica a proporre. Se lasci spazio a Rafa Leao in bocca a lupo, se chiudi va meglio".