- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore AC Milan), qui durante una conferenza stampa con i rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Massimiliano Allegri ha presentato oggi, in conferenza stampa nel centro sportivo dei rossoneri a Milanello, la sfida Parma-Milan, partita della 11^ giornata della Serie A 2025-2026 in programma domani sera, alle ore 20:45, allo stadio 'Tardini'. Durante la chiacchierata con i cronisti, ad Allegri è stato chiesto: "Se l'arrivo nelle prime quattro è l'obiettivo "macro", allora che parola usiamo per lo Scudetto?". La risposta del tecnico livornese non si è fatta attendere.
"Non so che parola servirebbe per lo Scudetto. So solo una cosa, che è collegato. Se a marzo siamo nelle prime quattro vuol dire che siamo lì attaccati. Poi quando vedremo dove saremo a marzo a quel punto lì avremo le nostre chance di giocarci le nostre possibilità di entrare nelle prime quattro o fare di più. L'obiettivo chiaro è entrare nelle prime quattro, ma non deve essere limitativo", ha sottolineato Allegri.
Il quale, poi, ha incalzato: "Quando sei al Milan devi partire puntando al massimo dei risultati, con l'obiettivo nelle prime quattro. Ma riportare il Milan in Champions League credo che sia già un risultato importante, sia a livello economico per la società, vedete i fatturati delle altre squadre in Europa, sia in termini tecnici perché giocare la Champions è una cosa meravigliosa. Ecco perché non dobbiamo perdere l'obiettivo di entrare nei primi quattro posti: dovremo arrivare a marzo nelle migliori condizioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA