- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Adrien Rabiot (centrocampista AC Milan), qui durante Juventus-Milan 0-0 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Nel corso della sosta Nazionali, il centrocampista Adrien Rabiot, classe 1995, si è infortunato al polpaccio nel corso di Francia-Azerbaigian 3-0, gara in cui era anche andato a segno con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Rabiot, che era andato poi in panchina in occasione di Islanda-Francia 2-2, si è sottoposto ad accertamenti medici una volta tornato a Milano. Esito: "Lesione del muscolo soleo del polpaccio sinistro".
Un infortunio che costringerà Rabiot, così come rivelato oggi da Massimiliano Allegri, tecnico dei rossoneri, nella conferenza stampa di presentazione di Milan-Fiorentina di campionato, a rientrare dopo la prossima sosta per le Nazionali, a fine novembre. La gestione di Rabiot da parte della Francia non è piaciuta al club di Via Aldo Rossi ed ad Allegri, in conferenza, è stato chiesto se non sia il caso, per il Milan, di elevare protesta formale alla FIFA per questo comportamento della Federazione francese.
"Ci vuole molta calma, non possiamo più tornare indietro - ha risposto Allegri ai cronisti presenti questa mattina a Milanello -. Rabiot non è che domani gioca se lo gestiamo, deve recuperare nel miglior modo possibile, deve prendersi tutto il tempo possibile perché il soleo, così come è stato per Rafael Leão, è un muscolo bastardo. Sembra che non ti dà segnali, poi quando te li dà devi fermarti un'altra volta. E lo stesso vale per gli altri giocatori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA