Conferenza Sparta-Milan, Pioli: “Ibra sta meglio. Leão convocato, Bennacer no”

CONFERENZA MILAN PIOLI – Stefano Pioli, tecnico rossonero, parla in conferenza stampa alla vigilia di Sparta Praga-Milan di Europa League: le dichiarazioni

di Daniele Triolo, @danieletriolo
Stefano Pioli AC Milan Conferenza Live Milan

CONFERENZA MILAN PIOLI

Sparta Praga-Milan, le parole di Pioli alla vigilia del match europeo

 

CONFERENZA MILAN PIOLI – Domani sera, alle ore 21:00, allo stadio ‘Letná‘ si disputerà Sparta Praga-Milan, gara valida per la 6^ ed ultima giornata del Gruppo H di Europa League.

GIRONE, DATE E ORARI DEL MILAN IN EUROPA

CLASSIFICA GIRONE H (MILAN)

Stefano Pioli, tecnico rossonero, già qualificato ma promette battaglia per l’ultimo oggi. Oggi l’allenatore emiliano parla in conferenza stampa al ‘Milanello Sports Center‘ di Carnago (VA) per introdurre i temi principali del match di Europa League.

Restate su ‘PianetaMilan.it‘ per non perdervi neanche una dichiarazione in diretta della conferenza stampa di Pioli. Qui di seguito le sue parole.

LIVE – LE PAROLE DI PIOLI ALLA VIGILIA DI SPARTA PRAGA-MILAN

 

Quasi tutto pronto, a Milanello, per la conferenza stampa di mister Pioli. Si partirà, come previsto, poco dopo le ore 13:45, quando sarà terminata la conferenza di Samu Castillejo.

Si comincia!

Sui tanti titolari nel Milan di quest’anno: “Credo che abbia espresso i concetti giusti Samu. C’è competitività. Avevo chiesto alla società più titolari possibili, un gruppo di qualità ed il club mi ha accontentato. Domani andrà in campo una squadra che cercherà di vincere la partita e di dare il massimo. Questo è ciò che conta”.

Sulla squadra tutta partecipe del progetto Milan: “Solo da fuori si può pensare che qualcuno non sia un attore principale del nostro momento e del nostro lavoro. Le partite sono tante, anche se non possono giocare tutti gli stessi minuti. Domani ci sarà spazio per chi è sceso meno in campo. Sono sicuro che si faranno trovare pronti perché sono tutti ottimi giocatori e ottimi professionisti”.

Sul viaggio di rientro da Genova con il coro ‘Pioli is on fire’ e sul possibile eccesso di euforia: “Noi ci prepariamo tantissimo per cercare di fare bene e cercare di vincere le partite. Giusto gioire dopo ogni singola partita, siamo abituati a festeggiare sul pullman la sera. La mattina dopo, però, tutti concentrati sulla prossima partita. Non c’è euforia, ma soddisfazione nel vincere la singola partita”.

Sulle condizioni fisiche di Zlatan Ibrahimović: “Zlatan sta meglio, sta proseguendo bene nel suo recupero: passo dopo passo vedremo dove ci porterà”.

Sul livello percentuale che ha raggiunto di recente il suo Milan: “Secondo me a 100 è impossibile arrivare. Nel calcio non esistono partite perfette. Semmai di ottimo livello, da analizzare, valutare e capire le situazioni. Difficile fare una percentuale. Il livello delle prestazioni dei singoli e del collettivo è importante. Ma sono concentrato sul fatto che siamo giovani, vogliosi di fare, abbiamo enormi margini di miglioramento dal punto di vista collettivo ed individuale”.

Sulle condizioni fisiche di Rafael Leão: “Leão sta meglio, è disponibile, ha fatto un buon percorso dopo l’infortunio. Sarà convocato per domani, il mio obiettivo è fargli fare un pezzo di partita. Anche se è tre settimane che è assente”.

Sulla bella prova di Sandro Tonali in Sampdoria-Milan: “Sandro continua la sua crescita, è importante. Ha fatto una buona partita. Non si deve accontentare, può ancora crescere per le qualità che ha”.

Su Ralf Rangnick: “Cosa mi sento di dirgli visto che si sentiva già allenatore del Milan? Non è una domanda provocatoria, non c’è una risposta a questa domanda”.

Sulla crescita di Matteo Gabbia: “Giusto sottolineare la crescita di Gabbia: è un ragazzo che ha lavorato tanto, con molta attenzione. Ha dimostrato di essere diventato un titolare del Milan, è molto giovane ma gioca con spessore e qualità importante”.

Sulle condizioni fisiche di Ismaël Bennacer: “Non sarà convocato domani, da venerdì penso che sarà in gruppo e penso possa essere a disposizione per la partita di domenica contro il Parma”.

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER PIOLI A MILANELLO 

Calciomercato Milan, tutto su de Paul: ora c’è anche il prezzo >>>

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy