© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore AC Milan), qui durante una conferenza stampa dei rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Domani, venerdì 2 gennaio, alle ore 20:45, il Milan di Massimiliano Allegri sarà di scena alla 'Unipol Domus' di Cagliari, contro i rossoblu di Fabio Pisacane, per la 18^ giornata della Serie A 2025-2026. E i rossoneri rischiano di presentarsi al delicato appuntamento in formazione largamente rimaneggiata.
Allegri, infatti, nella conferenza stampa di presentazione di questo pomeriggio a Milanello, ha spiegato come ci siano giocatori infortunati e altri a rischio per Cagliari-Milan in Sardegna. Recuperato Matteo Gabbia, che si è allenato con la squadra, ma - per ammissione dello stesso tecnico livornese - domani contro i sardi andrà in panchina.
Ci sarà anche Rafael Leao, che è completamente ristabilito e che si è allenato in gruppo. Il portoghese potrebbe partire titolare anche se, per dirla con Allegri, "bisognerà vedere quanto ne avrà da dare in campo". Sarà assente Christopher Nkunku, per un persistente problema alla caviglia e sono a rischio, poi, anche Strahinja Pavlović (assente all'allenamento odierno per un attacco febbrile) e Christian Pulisic (il quale, invece, si è allenato in gruppo).
Per entrambi, si capirà domani stesso se riusciranno a scendere in campo o meno. Nel caso di assenza di Pavlović, giocherà da braccetto sinistro della difesa a tre uno tra David Odogu e Davide Bartesaghi. In panchina si vedrà, infine, anche Niclas Füllkrug, primo acquisto del calciomercato di gennaio rossonero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA