Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, Theo Hernandez verso la cessione? Ecco l’eventuale plusvalenza. E il bilancio …

Milan, Theo Hernandez: l'impatto a bilancio della possibile cessione
Milan, Theo Hernandez sembrerebbe sempre più lontano dei rossoneri. Che impatto avrebbe a bilancio una sua eventuale cessione? Le cifre
Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Milan, Theo Hernandez sembrerebbe destinato a lasciare il Milan: le voci recenti parlano di un incontro tra il suo agente e la dirigenza rossonera che avrebbe sancito il prezzo giusto per la cessione in questa sessione di calciomercato. Sarebbe un colpo duro visto che il terzino è stato una pietra miliare della rinascita del Milan. Ma se dovesse arrivare, che impatto avrebbe sul bilancio rossonero? Ecco le cifre.

Milan, Theo Hernandez: l'impatto a bilancio della possibile cessione

—  

I colleghi di Calcio e Finanza hanno fatto il punto su Theo Hernandez e l'impatto a bilancio del terzino del Milan. Il costo storico del calciatore è pari a 22,8 milioni di euro. Il suo valore netto al 30 giugno 2024 era pari a circa 5,7 milioni di euro. A giugno 2025, si legge, il valore netto di Theo Hernandez a bilancio sarebbe pari a 2,85 milioni di euro. Questa è la cifra minima per una plusvalenza. Dagli ultimi rumors di mercato, si parla di possibile offerte tra i 20 e i 30 milioni di euro. Per questo la cessione di Theo Hernandez potrebbe avere un grande impatto sul bilancio futuro del Milan.


Come scrive Calcio e Finanza, se la cessione arrivasse dopo il 30 giugno, all’incasso si sommerebbe poi il risparmio per la stagione 2025/26: 8,1 milioni circa.