© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Emanuele Sala (centrocampista Milan Futuro) | Milan News (getty images)
Emanuele Sala è uno dei talenti emergenti del Milan Futuro. Centrocampista classe 2007, è un profilo molto tecnico che abbina qualità fisiche notevoli. La sua caratteristica principale è il passaggio, che unito a una visione di gioco eccellente, lo rende un vero metronomo. Non solo: Sala è molto abile anche nel recupero palla e negli inserimenti offensivi
Da sempre è cresciuto con l’idolo Andrés Iniesta, e per caratteristiche lo ricorda molto. In questa stagione, nelle prime quattro partite, ha già segnato un gol. Nella scorsa stagione, tra tutte le competizioni, ha totalizzato 5 gol e 2 assist in 42 presenze.
Pur giocando principalmente come centrocampista centrale davanti alla difesa, Sala riesco lo stesso a trovare con facilità la via del gol. Si tratta di uno dei profili più promettenti del vivaio rossonero e dell’intero di tutto il panorama calcistico italiano.
C'è da precisare che il contratto di Emanuele Sala con il Milan scade nel 2026 e se i rossoneri non vorranno perderlo a parametro zero o farselo 'soffiare' da altre big dovranno muoversi al più presto per rinnovare il suo contratto. Gli estimatori su Sala sicuramente non mancano e dunque sarà importante muoversi tempestivamente e presentare un progetto che lo vedrà protagonista in futuro anche in prima squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA