- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Andrea Cullotta (difensore Milan Futuro) | Milan Futuro News (Foto Getty Images)
AC Milan comunica che Andrea Cullotta ha firmato il suo primo contratto da professionista. Il difensore, classe 2008 e da undici stagioni in rossonero, farà parte del Progetto Milan Futuro, un'iniziativa dedicata alla crescita e allo sviluppo dei giovani talenti.
Con questa nota ufficiale il club di Via Aldo Rossi, dunque, ha annunciato il primo contratto da professionista firmato da Andrea Cullotta, mossa importante per blindare uno dei migliori prospetti del settore giovanile rossonero.
LEGGI ANCHE: “Milan pronto all’assalto finale per Füllkrug”: le parole dell’esperto. “Sull’erede di Maignan …” >>>
Il difensore centrale nato a Busto Arsizio (VA), peraltro stesso paese da cui proviene la colonna della difesa rossonera Matteo Gabbia, ha finora totalizzato 18 presenze con la maglia del Milan in questa stagione. Ha giocato 11 partite con la squadra under 18, segnando anche un gol, 5 partite con la Primavera di mister Giovanni Renna e solamente due presenze con il Milan Futuro, per un totale di 20' contro Brusaporto e Oltrepò. Quest'ultimi numeri, dopo l'annuncio del club rossonero, sono destinati ad aumentare, visto che il difensore verrà aggregato in pianta stabile con il Milan Futuro, impegnato nel campionato di Serie D.
© RIPRODUZIONE RISERVATA