Domani il Milan Femminile ospiterà la Fiorentina per la 14^ giornata di Serie A Women 2025/26. Ecco la preview della gara
Torna in campo il Milan Femminile. Domani pomeriggio le rossonere di Suzanne Bakker ospiteranno al 'Velodromo Attilio Pavesi' di Fiorenzuola d'Arda la Fiorentina per la 14^ giornata di Serie A Women. Per le rossonere è uno scontro diretto, con la squadra viola settima dietro il Milan a due punti di distanza. Vincere domani sarebbe fondamentale per continuare la rincorsa ai primi tre posti della classifica. Ecco la Preview ufficiale del match di domani.
(fonte acmilan.com) - Il Milan si prepara ad affrontare la Fiorentina nella 14ª giornata della Serie A Women 2025/2026. La squadra allenata da coach Bakker cercherà di riscattarsi dopo l'ultima sconfitta in campionato, mentre la Fiorentina, guidata da coach Piñones-Arce, punta a migliorare la propria posizione in classifica. Entrambe le squadre sono determinate a ottenere un risultato positivo in questa fase centrale della stagione. Ci avviciniamo al calcio d'inizio con la nostra Match Preview.
QUI PUMA HOUSE OF FOOTBALL
—
Il Milan arriva a questa sfida dopo una sconfitta di misura contro la Roma, ma ha mostrato una buona forma nelle ultime partite, specialmente in casa dove hanno vinto le ultime due gare. La squadra di Bakker è determinata a tornare alla vittoria e a migliorare la propria posizione in classifica, rilanciandosi nella corsa all'Europa. Nonostante le difficoltà incontrate, le rossonere hanno le qualità per affrontare con successo le sfide future anche grazie agli innesti di Sesay - che ha esordito a Roma nel finale - e Kamczyk. Alle assenze delle infortunate si aggiunge quella di Kayleigh van Dooren, che sconterà il primo di due turni di squalifica conseguenti all'espulsione subita nella Capitale. Diffidata Mascarello.
QUI FIORENTINA
—
Le Viola stanno attraversando un momento difficile in campionato, con tre sconfitte consecutive (Lazio, Napoli Women e Inter). Il sorriso più recente risale quindi alla vittoria nel finale in Coppa Italia proprio contro il Milan, grazie al gol nel recupero di Bredgaard. La squadra di Piñones-Arce è alla ricerca di riscatto e punta a interrompere la serie negativa, per tornare a competere ad alti livelli: la Fiorentina cercherà quindi di sfruttare ogni opportunità per migliorare la propria posizione in classifica. Non ci sono giocatrici squalificate o diffidate tra le toscane.