QUI GENOA
Neopromossa in Serie A, il Genoa si presenta ai nastri di partenza con ottime ambizioni e una squadra competitiva, che punta innanzitutto a mantenere la categoria. In panchina l'ex Como Women e Fiorentina De La Fuente, ma a guidare l'intero settore femminile del club è Marta Carissimi, ex centrocampista rossonera. Così come ex Milan sono Valery Vigilucci, difensore trasferitasi quest'estate dal Milan al Genoa, e Mária Korenčiová, portiere che ha difeso i nostri pali nei primi anni di vita della squadra femminile. In Women's Cup, il Genoa ha raccolto due sconfitte (contro Inter e Fiorentina) e un pareggio contro il Como. Assente Di Bari, recupera la capitana Abate.
PRE-PARTITA
DOVE VEDERLA IN TV
In Italia, Genoa-Milan sarà visibile in diretta su DAZN. Da non perdere la copertura sull'account ufficiale Instagram delle rossonere, su acmilan.com e AC Milan Official App dove, dal giorno seguente, sarà disponibile - on demand - anche la differita integrale.
QUI SERIE A WOMEN
Sarà Deborah Bianchi di Prato a dirigere la sfida dello Sciorba Stadium. La squadra arbitrale sarà completata dagli assistenti Vincenzo D'Ambrosio Giordano e Paolo Cufari, dal quarto ufficiale Duccio Mancini e dall'operatore FVS Roberto Meraviglia.
La novità è l'introduzione del Football Video Support, che, secondo quanto riporta il sito FIGC, "permetterà al direttore di gara, su richiesta degli allenatori delle due squadre attraverso un gesto convenzionale e la consegna di una card al quarto ufficiale, di rivedere al monitor una determinata situazione di gioco. Quattro le casistiche che potranno essere analizzate: episodi relativi alla realizzazione di una rete, l'assegnazione o meno di un calcio di rigore, espulsione diretta o eventuali scambi di identità. Nel campionato di Serie A Women Athora, inoltre, il direttore di gara visionerà al monitor ogni rete realizzata, prima della ripresa del gioco".
LEGGI ANCHE: Allegri: "Scudetto? Ecco quanti punti servono". Dati chiari sui gol subiti. E su Modric ...>>>
Il programma della prima giornata di Serie A Women: quattro partite in programma sabato, Roma-Parma, Inter-Ternana, Napoli-Fiorentina e Sassuolo-Juventus. Domenica la chiusura del turno con Como Women-Lazio alle 12.30 e Genoa-Milan alle 15.00.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202503/322681e1ce99422e9df9d0a483e577f9.jpg)
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/d3aa21be6bd578ac899423d83d1ef672.jpg)