Il centrocampista viene prelevato con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma la sua esperienza a San Siro non è andata come sperava. Gioca solo 10 partite con la maglia del Milan, solamente 2 da titolare e colleziona 1 assist (peraltro decisivo contro la Fiorentina) nei suoi 318' rossoneri. A fine stagione, a causa della grande concorrenza nel centrocampo rossonero, il Milan decide di non riscattarlo e torna al suo club d'origine, dove incontra diverse difficoltà anche nelle due stagioni successive.
Ora al Sassuolo: i numeri della sua stagione
—Dopo le due stagioni in Germania, nell'ultima sessione di mercato viene ingaggiato dal Sassuolo, con la stella formula: prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 10 milioni di euro. A Sassuolo il contesto è diverso: un club più piccolo, meno pressioni da grande piazza e un tecnico, Fabio Grosso, che punta su giocatori giovani e dinamici. Vranckx trova più spazio e inizia a accumulare presenze in Serie A, pur rimanendo ancora lontano dai numeri offensivi.
LEGGI ANCHE: Nkunku può davvero essere il vero colpo del mercato di gennaio per il Milan: ecco perché>>>
Come detto, la sua stagione inizia in modo positivo, con diverse titolarità consecutive come mezzala nel centrocampo neroverde. Col passare delle settimane perde il posto e torna a giocare solo spezzoni di gara, senza mai incidere. Ultime settimane complicate a causa di un problema muscolare all'inguine. Il belga ha giocato 10 partite in totale, registrando zero gol e zero assist. Le probabilità di un suo ritorno in Germania sembrano alte anche dopo la seconda esperienza italiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/d53d64ddd4a5e18d4063ea95a69a3ac5.jpg)