© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Herbert Kilpin, fondatore dell'AC Milan (credits: acmilan.com)
Domenica sera, in occasione della 22^ giornata di Serie A, il Milan di Massimiliano Allegri tornerà in campo per sfidare allo 'Stadio Olimpico' la Roma di Gian Piero Gasperini. L'obiettivo dei rossoneri è dare seguito alle convincenti vittorie arrivate contro il Como di Cesc Fabregas e contro il Lecce di Eusebio di Francesco.
Non sarà facile, ma il Milan queste partite ce le ha nella sua linfa vitale, nei suoi colori. Come insegnato e tramandato di generazione in generazione dal proprio ideatore, da colui che ha avuto nel 1899 l'idea di fondare il Milan, o meglio, il 'Milan Football and Cricket Club'. Parliamo di Herbert Kilpin, che esattamente 156 anni fa nasceva in quel di Nottingham.
Kilpin è stato il primo capitano, allenatore e grande giocatore della storia rossonera, che ha guidato il Diavolo verso i primi tre Scudetti della storia milanista. Nella giornata di oggi, il Milan ha deciso di ricordarlo attraverso un breve post social che incarna a pieno il dna rossonero che lui, per primo, ha rappresentato con orgoglio.
Questa la frase che accompagna il post pubblicato sui canali social rossoneri. "Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero per incutere timore nei nostri avversari!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA