Dopo la sconfitta rimediata alla prima di campionato contro la Roma, la Primavera del Milan Femminile ingrana: tra campionato e Coppa Italia
Dopo la sconfitta rimediata alla prima di campionato contro la Roma, la Primavera del Milan Femminile ingrana e conquista tre vittorie di fila: Genoa, Cesena e Arezzo le vittime delle giovani rossonere di Mister Zago. Il campionato però ora si ferma, puntando i riflettori tutti sulla Coppa Italia Femminile. Il Milan, in merito, ha fatto uscire il seguente comunicato:
(Fonte acmilan.com) -Una sconfitta di misura in partenza, poi tre vittorie di fila. La Primavera femminile di Mister Zago ha iniziato così il suo 2025/26, con una reazione importante al passo falso al debutto contro la Roma (2-3). Vittorie contro Genoa, Cesena e Arezzo, nove punti consecutivi per l'aggancio al secondo posto, in coabitazione con Sassuolo, Roma e proprio le toscane.
Il campionato, ora, si ferma per un mese e lascia spazio alla Coppa Italia Primavera femminile, che entra ufficialmente in calendario dopo la sperimentazione della passata stagione. Le rossonere esordiranno a Parma domenica 19 ottobre. Dopodiché la competizione, pensata con un format di tre gironi da quattro squadre, proseguirà contro Lazio (in casa) e Inter (in trasferta), rispettivamente il 2 e il 9 novembre. Il campionato, invece, riprenderà il 16 novembre contro la Fiorentina
Al termine di questa prima fase, come recita la FIGC femminile, "le prime classificate di ciascun girone e la miglior seconda si qualificheranno alle Semifinali, che si disputeranno a maggio in gara unica secondo abbinamenti individuati tramite sorteggio". In questa fase di transizione tra le due competizioni, abbiamo intercettato Mister Zago, per un breve commento rispetto a questo inizio di stagione della sua squadra.