1Portiere
Ciprian Tatarusanu

Ciprian Tătărușanu

  • Nazionalità:Romania
  • Età:36 (09 febbraio 1986)
  • Altezza:1.98 m
  • Peso:90kg
  • Piede:destro
  • Valore di mercato:0.6 mln

Tutto su Ciprian Tătărușanu, portiere dell'AC Milan e della nazionale rumena: chi è, caratteristiche, età, costo, stipendio, biografia e vita privata.

BIOGRAFIA

Luogo e data di nascita: Bucarest (Romania), 09 febbraio 1986

Scadenza contratto: 30/06/2023

Stipendio: 1.2 Milioni netti

Al Milan sotto contratto dal: 2020

Ex squadre: Steaua Bucarest, Fiorentina, Nantes e Lione

 

LA CARRIERA DI TATARUSANU

IN ROMANIA

Muove i suoi primi passi nella Juventus Bucarest e nel Gloria Bistrița, prima di difendere i pali della Steaua Bucarest, in cui resta dal 2009 al 2014, giocando titolare. All'ultimo anno di contratto, decide di non rinnovare, liberandosi a zero e firmando per la Fiorentina

FIORENTINA

Il 9 giugno 2014 firma un contratto di 5 anni con i viola, alternandosi nella sua prima stagione italiana con Neto, titolare designato ma in rotta con la società perchè non intenzionato a firmare il rinnovo di contratto. A fine stagione, il portoghese lascia a parametro zero la Fiorentina (firmando per la Juventus) e Tatarusanu viene promosso titolare. Con Paulo Sousa in panchina, 'Tata' gioca sempre: 39 partite nella stagione 2015-16 (venendo anche eletto miglior calciatore rumeno 2015), 44 in quella 2016-17.

NANTES E LIONE

Nel 2017 lascia Firenze per il Nantes, dove rimane due anni, giocando sempre titolare e colleziona 67 presenze. Quindi passa al Lione (a parametro zero), ma qui non riesce ad imporsi, giocando solo 6 gare come secondo di Anthony Lopes

MILAN

L'11 settembre 2020 firma per il Milan. I rossoneri lo pagano 500.000 euro, facendogli firmare un contratto di tre anni. Fa il vice-Donnarumma, giocando poco (solo 5 partite), ma risultando decisivo ai fini del passaggio del turno in Coppa Italia contro il Torino (ottavi di finale), quando para un rigore a Rincon, e in Europa League, chiudendo imbattuto le due gare con lo Sparta Praga, nella fase a i gironi.

NAZIONALE

Convocato da Lucescu per la prima volta, fa il suo esordio con la Romania il 17 Novembre 2010 contro l'Italia. Ne diventa poi titolare, fino a partecipare all'Europeo 2016 in Francia. Il 19 Novembre 2020 dice addio alla Nazionale, dopo 73 presenze ufficiali.

 

QUANTO GUADAGNA TATARUSANU

Alla firma con il Milan sottoscrive un contratto da 1.2 milioni netti di stipendio. Un ingaggio che al lordo equivale a 1.5 milioni, potendo beneficiare del decreto crescita ed essendo stato nei due anni precedenti al Milan lontano dall'Italia.

VITA PRIVATA

Tatarusanu è sposato con Antoaneta Nastase. Con la moglie, una modella rumena, ha avuto tre figli (due maschi e una femmina), spesso ritratti da due negli scatti social su Instagram

 

IL PALMARES

In carriera, finora, ha vinto 2 campionati, 1 Coppa di Romania e 1 Supercoppa di Romania

ULTIME NOTIZIE E VIDEO

Nessun Elemento Trovato