Rafael Leao, i suoi numeri con il Milan in questo inizio di stagione

Rafael Leao, i suoi numeri con il Milan in questo inizio di stagione

Rafael Leao, attaccante portoghese prelevato dal Lille, è una delle note più liete del Milan in questo complicato avvio di campionato: dati e numeri

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILAN – Nato ad Almada (Portogallo), il 10 giugno 1999, il centravanti lusitano Rafael Leao, di origine angolane, è senza dubbio una delle note più liete del Milan in questo complicato avvio di stagione.

Prelevato ufficialmente lo scorso 1° agosto dai francesi del Lille per 23 milioni di euro più 3 di bonus (oltre al 20% dell’eventuale, futura rivendita del suo cartellino), Rafael Leao era reduce da una stagione con 26 presenze, 8 reti e 2 assist all’attivo tra Ligue 1 e Coppa di Francia nel 2017-2018, per un totale di 1.382 minuti sul rettangolo di gioco.

Giunto in rossonero, Rafael Leao ha fatto il suo debutto ufficiale con la maglia del Milan il 25 agosto, alla ‘Dacia Arena‘, disputando i 15′ finali in occasione della sconfitta contro l’Udinese. Quindi, dopo essere stato praticamente ignorato dall’ex allenatore Marco Giampaolo nelle partite poi vinte contro Brescia e Hellas Verona, è stato gettato nella mischia da titolare nel derby contro l’Inter.

83′ nella stracittadina persa 0-2, poi 65′ sul campo del Torino (sconfitta rossonera 1-2) e, infine, 90′ pieni in occasione di Milan-Fiorentina 1-3, quando Rafael Leao ha messo a segno il suo primo, spettacolare gol per il Milan, al termine di un’azione personale, uno slalom in area di rigore tra le maglia della difesa viola prima di battere il portiere ospite con un chirurgico diagonale sul palo più lontano.

Soltanto 45′ in campo la settimana successiva sul campo del Genoa, ma con il pregio di aver conquistato il calcio di rigore della vittoria poi trasformato dall’ivoriano Franck Kessié. In totale, quindi, in queste prime 7 giornate della stagione 2019-2020, ed in attesa che il nuovo tecnico Stefano Pioli possa valorizzarlo ulteriormente, Rafael Leao ha collezionato 5 presenze, con un gol ed un assist all’attivo, per 297′ in campo. Per curiosità, statistiche e retroscena su Rafael Leao, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy