- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
giovanili
Dopo le sconfitte interne contro Sassuolo (1-2) e Genoa (0-2), il Milan Primavera di mister Giovanni Renna torna a vincere in campionato a distanza di un mese dal successo in casa del Lecce (2-1). I rossoneri vincono ancora una volta in trasferta, questa volta per 2-0, in casa del Cagliari di Francesco Pisano. Le reti del Milan arrivano tutte nella ripresa, segnate da Lorenzo Ossola, al 54', su calcio di rigore e, successivamente, da Alex Castiello, al 62'.
Finisce qui! Cagliari-Milan, 4^ giornata del campionato Primavera 1, termina 0-2 per i rossoneri di Giovanni Renna: reti di Lorenzo Ossola (54') su calcio di rigore e di Alex Castiello (62').
Saranno 6 i minuti di recupero di questo secondo tempo di Cagliari-Milan Primavera.
Ammonito, nella fila del Cagliari, Goryanov, per un intervento in ritardo su Mancioppi.
Doppia sostituzione nella fila del Milan: fuori Castiello e Perera; dentro Lontani e Cissé.
Sostituzione nella fila del Milan: fuori Piermarini; dentro Pagliei.
Seconda ammonizione nella fila del Milan: la rimedia Castiello per un calcione rifilato a Franke.
Castiello, a tu per tu con Kehayov, spara addosso al portiere dei sardi e si divora il gol che avrebbe messo in ghiaccio il risultato.
Altre sostituzioni nella fila del Cagliari: fuori Mendy e ...., dentro Cardu e Russo.
Fuori, nella fila del Milan, Nolli e Scotti; dentro Del Forno e Zaramella.
Cross di Marini dalla sinistra, Mendy prova la deviazione al volo ma Longoni fa buona guardia.
Cagliari vicino al gol con Roguski: destro da fuori area ben parato da Longoni, che, successivamente, dice di no anche a Costa. Mendy, da pochi passi, segna, ma Gavini annulla tutto per posizione di fuorigioco.
'Cooling break' anche nella ripresa per questo Cagliari-Milan Primavera.
Cross, dalla sinistra, di Perera e conclusione di Ossola, in area piccola, che impegna Kehayov in una parata in due tempi.
Sostituzioni nella fila del Cagliari: fuori Vargiu e Malfitano; dentro Goryanov e Roguski.
Reagisce il Cagliari: cross di Grandu, tiro di Costa e brividi sulla schiena di Longoni.
RADDOPPIO DEL MILAN!!! Filtrante di Mancioppi, tacco di Ossola a liberare Castiello, conclusione di destro dell'attaccante rossonero e Kehayov è battuto! Cagliari-Milan 0-2!
Prima ammonizione nella fila del Cagliari, la rimedia Mendy per un intervento da dietro su Piermarini.
MILAN IN VANTAGGIO!!!Ossola, dal dischetto, di sinistro spiazza Kehayov: pallone a destra, portiere a sinistra! Cagliari-Milan 0-1!
Ossola si invola sulla sinistra, entra in area di rigore del Cagliari e Nuvoli gli tira la maglia: calcio di rigore per il Milan!
Errore in fase di impostazione di Longoni, che regala la palla a Grandu: botta secca del laterale del Cagliari, pallone alto sulla traversa.
Fischia l'arbitro Gavini: è iniziato il secondo tempo di Cagliari-Milan Primavera!
Le squadre rientrano in campo per il secondo tempo.
Finisce qui il primo tempo di Cagliari-Milan Primavera: 0-0 dopo 45' di gioco. Padroni di casa più pericolosi in attacco; per il Milan solo una vera occasione con Castiello.
Saranno 4 i minuti di recupero di questo Cagliari-Milan Primavera.
Ancora Cagliari vicino al gol: cross, dalla destra, di Nuvoli e colpo di testa di Mendy che, in elevazione, anticipa l'uscita alta del portiere rossonero Longoni. Il pallone, colpito dall'attaccante rossoblu, termina, però, alto sulla trasversale.
Prima ammonizione del match: la rimedia Piermarini (Milan) per un duro intervento su Grandu negli sviluppi dell'azione precedente.
Al termine di una tambureggiante azione, il Cagliari va al tiro con Grandu: destro a giro da fuori area, Longoni si distende sulla sua sinistra e, di pugno, allontana la sfera.
Si affaccia - finalmente - il Milan dalle parti di Kehayov: passaggio filtrante di Ossola per Castiello, l'attaccante rossonero in area di rigore scarica un diagonale di destro che il portiere rossoblu devia in corner.
Tiro, velleitario, da fuori area di Mendy: conclusione debole e centrale, para senza problemi Longoni.
È il momento del 'cooling break' per Cagliari e Milan, con gli allenatori che ne approfittano per dare indicazioni tattiche ai propri giocatori.
Sul susseguente corner, arriva in corsa Costa che, però, di destro, calcia al volo fuori dallo specchio della porta.
La prima occasione da gol della partita, un po' a sorpresa, è del Cagliari: botta dalla lunga distanza di Malfitano, Longoni alza la sfera sopra la traversa.
Partita gradevole, ma di occasioni da rete non c'è traccia. Il Milan batte due calci d'angolo in serie, ma senza esito.
Inizio di match propositivo per il Milan di Renna: pressing alto, pallino del gioco in mano, grande intensità.
Duro contrasto a metà campo tra Colombo (Milan) e Saddi (Cagliari). L'attaccante dei sardi si procura un infortunio serio ed è costretto ad uscire dal campo: al suo posto dentro Costa.
Fischio d'inizio del signor Gavini di Aprilia (LT): è iniziata Cagliari-Milan del campionato Primavera 1!
Le squadre scendono in campo: tra poco il fischio d'inizio.
Quasi tutto pronto per Cagliari-Milan del campionato Primavera 1.
Sono da poco ufficiali le formazioni di Cagliari-Milan, 4^ giornata del campionato Primavera 1 2025-2026. Vediamo, dunque, gli schieramenti scelti dai due allenatori, Francesco Pisano e Giovanni Renna!
CAGLIARI (3-5-2): Kehayov; Nuvoli, Franke, Vargiu; Grandu, Malfitano, Liteta, Sulev, Marini; Mendy, Saddi. A disposizione: Auseklis, Are, Doppio, Tronci, Pintus, Costa, Cardu, Goryanov, Correnti, Roguski, Russo. Allenatore: Pisano.
MILAN (4-2-3-1): Longoni; Nolli, Piermarini, Colombo, Tartaglia; Mancioppi, Sala; Scotti, Ossola, Perera; Castiello. A disposizione: Faccioli, Doneda, Pagliei, Pandolfi, Del Forno, Asanji, Lontani, Zaramella, Plazzotta, Cissé. Allenatore: Renna.
+++ PRIMAVERA, CAGLIARI-MILAN: LA DIRETTA LIVE +++
Alle ore 11:00, sul campo 1 del 'CRAI Sport Center' di Assemini (CA), si disputerà Cagliari-Milan, partita valida per la 4^ giornata del campionato Primavera 1 2025-2026. I rossoblu di Francesco Pisano e i rossoneri di Giovanni Renna arrivano all'appuntamento entrambi con 3 punti dopo 3 giornate del massimo torneo nazionale.
Il Cagliari Primavera ha perso al debutto, fuori casa, contro il Napoli (0-1). Poi, dopo aver battuto in Sardegna la Lazio (1-0), ha perso in trasferta (0-2) sul campo del Monza. Percorso simile per il Milan Primavera. Esordio vittorioso (2-1) sul campo del Lecce alla prima giornata, poi due sconfitte consecutive in casa, contro Sassuolo (1-2) e Genoa (0-2).
Ora, in Cagliari-Milan, che sarà arbitrata dal signor Simone Gavini di Aprilia (LT), l'occasione - per entrambe le squadre - per ripartire di slancio verso le più alte posizioni in classifica. Seguite con noi di 'PianetaMilan.it' la diretta testuale della gara e, successivamente, restate con noi - dopo il LIVE - per commento al match, pagelle rossonere e dichiarazioni dei protagonisti!
© RIPRODUZIONE RISERVATA