- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Ruben Loftus-Cheek (centrocampista AC Milan), qui durante una seduta di allenamento dei rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Milan, Loftus-Cheek potrebbe essere uno dei giocatori con più interesse durante il mercato di gennaio. Sono sempre più forti le voci intorno a una possibile cessione dell'inglese durante la prossima sessione di calciomercato. Questo perché il calciatore vorrebbe minuti da titolare garantiti in vista del Mondiale estivo. Al momento, infatti, Allegri ha chiare idee sul suo centrocampo: esclusi infortuni la mediana titolare dei rossoneri è composta da Fofana, Modric e Rabiot con Loftus-Cheek come alternativa dalla panchina.
Il contratto dell'inglese è in scadenza a giugno 2027 e per il Milan l'opportunità di gennaio potrebbe essere l'ultima per incassare una cifra importante dalla cessione dell'inglese. Per questo un suo addio potrebbe essere assolutamente tra le opzioni in casa rossonera. Ma se Loftus-Cheek dovesse essere ceduto, il Milan dovrebbe cercare un altro giocatore a centrocampo.
Non solo però: visti i tanti infortuni in attacco e non solo, Loftus-Cheek è stato usato in tre ruoli da Massimiliano Allegri in questa prima parte della stagione. Mezzala, esterno destro e perno dell'attacco. Un giocatore che può garantire tutta questa duttilità tattica fa sempre comodo. Per questo il Milan dovrà riflettere molto prima di cedere il centrocampista inglese a gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA